FILANDONE FEELING FESTIVAL
Intrecci di Parole e Musica
8-9-10 SETTEMBRE 2023, Martinengo (Bg)

La biblioteca comunale di Martinengo nella suggestiva cornice del Filandone organizza un festival in cui le parole (dei libri, degli autori, dei musicisti) interagiscono con la musica per raccontare il presente, riflettere sul futuro, esercitare lo spirito critico e ascoltare musica d’autore. Due linguaggi paralleli il cui incontro può suscitare piacevoli emozioni e spunti di riflessione, accompagnati dal talento e originalità dei protagonisti
delle tre serate.
Si parte venerdì 8 settembre con “Il verbo musicato” di gianCarlo Onorato e band, una lectio concertata di brani e autori che hanno cambiato il mondo. .

Il Polo Culturale espositivo “Il Filandone”, dove si svolge il FILANDONE FEELING FESTIVAL, è una filanda ottocentesca, esempio ben conservato di archeologia industriale, si trova a Martinengo (Bg) in via Allegreni 37.

Parcheggio consigliato: via della Casella, Martinengo (Bg).
INGRESSO LIBERO fino ad esaurimento posti.

Per informazioni: biblioteca@comune.martinengo.bg.it
Tel. 0363/986025 – dal martedì a venerdì 09.00-12.00/ 14-18, sabato 09.00-12.00
Dettagli serate: www.comune.martinengo.bg.it

 8 SETTEMBRE ORE 21.00
IL VERBO MUSICATO
gianCarlo Onorato e band
Lectio concertata di brani e autori che hanno cambiato il mondo

gianCarlo Onorato autore e compositore di un repertorio di grande intensità lirica, con una discografia tra le più autorevoli della scena italiana, propone Il Verbo Musicato, una Lectio Concertata unica nel suo genere, che unisce musica e parola, una selezione finissima di canzoni, suonate interamente dal vivo da un Ensemble unico che affianca gianCarlo Onorato, in grado di ripercorrere oltre allo stile anche il significato più fondo delle composizioni, a cui si somma l’estro narrativo e affabulatorio di Onorato, che riesce con tocco gentile ma infallibile ad esaminarle e sviscerarle una per una, con chiarezza e profondità fuori dal comune.

ONORATO - IL VERBO MUSICATO 8 SETTEMBRE

News