SE QUESTA È UNA GUERRA
parole e musiche per Gaza
PIERPAOLO CAPOVILLA legge Chinua Achebe
gianCARLO ONORATO suona canti per cuori anestetizzati

Venerdì 26 Aprile 2024 – Ore 21:30
BLACK INSIDE
Via 1 Maggio n. 2
Lonate Ceppino (VA)

Ingresso Euro 10,00 e tessera CSEN

Due musicisti, due intellettuali. Attorno a loro, attorno a noi tutti, un mondo in caduta libera. Ma qualcuno desidera ancora riportare l’attenzione sull’imperdonabile colpa dell’indifferenza rispetto a così tanta, così atroce, così disumana prevaricazione.
Gaza come simbolo di una parte di umanità che paga troppo duramente e da troppo tempo il dominio dell’assurdo sulle nostre menti.
Il 26 aprile Capovilla e Onorato saliranno sul palco del Black Inside di Lonate Ceppino (Va) per dare voce a quel residuo di umanità cui dobbiamo avere il coraggio di fare appello.
Un appello affidato unicamente alle parole di Chinua Achebe, voce autorevole del dolore africano, lette da Pierpaolo Capovilla, e a canzoni di intimo smarrimento, intonate da gianCarlo Onorato, accompagnato dal pianoforte di Meg Russo e dalla chitarra di Luca Terzi, tratte
dal suo repertorio e da una selezione di autori da lui amati.
Per la prima volta insieme i due artisti, entrambi protagonisti di una interpretazione del rock votata alla riflessione, intendono ricordare che la musica è politica fatta con la forza dei sentimenti.

Per informazioni e prenotazioni: 347/5430118

News