LADY DAY Live CLUB 2023-2024
Lady Day è un progetto di musica, cultura, arte e testimonianze contro la violenza di genere e per la creazione di borse lavoro.

Sabato 18 Novembre 2023
KASHMIR BISTROT
Via Scuderlando 121 – VERONA
concerto di
MANUELA PADOAN
Ingresso Gratuito

Dopo il giro di concerti e incontri realizzato prima dell’estate nelle città di Marano sul Panaro, Cagliari e Bologna (i concerti ci hanno permesso di realizzare la seconda Borsa Lavoro Lady Day che stiamo per assegnare e che consegneremo nel mese di Dicembre), siamo pronti a ripartire in maniera più solida e concreta con una serie di iniziative che ci vedranno impegnati nei prossimi mesi.
Sabato 18 Novembre 2023, dal KASHMIR BISTROT di Verona, partirà LADY DAY Live CLUB 2023-2024 il primo di una serie di concerti.
Un piccolo tour realizzato in piccoli Club che si distinguono nel panorama musicale per la loro programmazione artistica molto creativa. Ogni serata sarà dedicata a un’artista o una band della scena musicale attuale. Le serate sono realizzate con il prestigioso contributo artistico e umano che offrono le artiste coinvolte e i club che ci ospiteranno fino a Maggio 2024.
Gli eventi, come detto, sono l’occasione giusta per un confronto e una riflessione su quanto ancora occorre fare riguardo alla violenza di genere, di cui il femminicidio è l’ultima, tragica manifestazione.

Sabato 18 Novembre 2024, al KASHMIR BISTROT di Verona, si esibirà la cantautrice MANUELA PADOAN.
Vicentina di nascita, classe 1987, da sempre si dedica alla musica con una lunga esperienza alle spalle tra concerti e collaborazioni prestigiose. Manuela, oltre che una talentuosa cantautrice è una psicologa, specializzata in psicologia e fisiologia perinatale (segue le donne e le coppie a partire dalla gravidanza e nei primi anni di vita del bambino), e musico terapeuta (musica come strumento terapeutico nell’educazione e nella cura dell’altro).
Co-fondatrice di “Spazio Incanto” a Vicenza, uno spazio multidisciplinare di psicologia, musicoterapia, psicoterapia e ostetricia.
Nel 2016 esce il suo primo EP, un lavoro arrangiato da Edu Hebling. Le sue canzoni parlano di rispetto, coraggio, amore, sogni, anima. L’essere umano come protagonista ed esploratore della vita che con coraggio insegue i sogni e si rimette in discussione ogni giorno. Altro grande tema è quello del mondo femminile, in particolare in difesa di chi subisce violenze. Come “Viola”, una canzone che parla proprio degli abusi nei confronti delle donne, uscita nel 2017. Nel 2018 esce il suo primo album: Alma, una raccolta di tredici brani arrangiati da Edu Hebling. Nel maggio del 2021 la Maieutica dischi pubblica un Ep con 3 canzoni che racconta la sua esperienza umanitaria in Madagascar. Nel 2020 esce il Podcast “Alma, una fiaba di canzoni.” prodotto da Maieutica dischi e osteria futurista. Nel 2021 viene pubblicato e diventa un libro.
Co-fondatrice del Fika festival di Vicenza dal 2022, sta per uscire con un nuovo singolo a novembre 2023.

Le esibizioni sono intervallate dalla lettura, da parte delle artiste, di alcune testimonianze di donne che hanno subito violenza, ma che sono riuscite ad avere il coraggio di tirarsi fuori da situazioni opprimenti e che oggi vivono una nuova vita autonoma e piena. Prima di ogni concerto, Enzo Onorato, responsabile del progetto Lady Day e di Lilium Produzioni, o Jessica Testa, giornalista di Jam TV, musicista e responsabile alla comunicazione del progetto, introdurranno e parleranno di Lady Day interagendo con le persone che parteciperanno alle serate. Le artiste, che supportano e decidono di collaborare con Lady Day sono sempre più numerose, sintomo che, oltre ad avere musiciste sensibili a un tema sociale di grande attualità, si sta creando una rete mediatica molto importante. La forza culturale, creativa e musicale delle artiste e di tutte le persone che partecipano a Lady Day sono il motore e punto fermo del progetto.

Breve introduzione al progetto Lady Day
Lady Day è un progetto articolato che nasce dall’esigenza di non far spegnere i riflettori sul tema della violenza di genere. Si sviluppa in diverse fasi e iniziative, incontri aperti al pubblico, piccoli e grandi concerti, manifestazioni letterarie, mostre d’arte e fotografiche, pubblicazioni discografiche, tesseramenti e merchandising. È importante sottolineare che una parte dei proventi ricavati da tutte queste iniziative vengono destinati a costituire le Borse Lavoro per donne che hanno subito violenza e che, anche grazie al sostegno dei centri antiviolenza, cercano di ricostruirsi una vita sicura e autonoma.

Lo scopo del progetto Lady Day è quello di mostrare modelli femminili positivi e comunicare alle vittime che la violenza non è un destino, rafforzando la speranza di un cambiamento profondo, ma anche quella di sensibilizzare continuamente la popolazione rispetto a un problema che sembra non diminuire.

Per questo motivo ogni manifestazione del progetto Lady Day dovrà avere un respiro nazionale e un’ottima esposizione mediatica per contribuire a coinvolgere adulti e giovani al fine di infondere coraggio e fiducia.
Siamo certi che prenderete in considerazione la proposta per far arrivare e parlare più diffusamente del progetto Lady Day con una proficua e lunga collaborazione.

Lady Day, offre l’opportunità di celebrare le donne in modo intelligente e mirato grazie anche al coinvolgimento continuo di uno o più Centri antiviolenza, con particolare attenzione a quelli presenti nel territorio nel quale si svolgono le manifestazioni che realizziamo.

——————————————————————————

Lilium produzioni/La Mantide Edizioni Musicali opera nel settore musicale e culturale da oltre trent’anni, e grazie a ciò ha la capacità di scritturare artiste amate sia delle nuove generazioni che da un pubblico più adulto, unendo lo scopo sociale di rilievo alla fruizione della musica di qualità

Lady Day è un progetto:
Lilium Produzioni / La Mantide Edizioni Musicali
direzione artistica, ideazione e organizzazione Enzo Onorato
promozione, marketing e segreteria organizzativa: Alexandra Goddi
responsabile alla comunicazione: Jessica Testa
media partner:  Jam tv / Spettakolo.it
ufficio stampa: Sfera Cubica
grafica: Intu Agency

 Lady Day sostiene la forza di tante donne
che hanno bisogno solo di una nuova opportunità per ripartire.

Indirizzi utili per le donazioni al progetto Lady Day
PayPal Progetto Lady Day
info@liliumproduzioni.com
PayPal Donazioni Borse Lavoro
https://bit.ly/3Qd45Qm
PayPal Tesseramento Lady Day
https://bit.ly/donazioniladyday
Bonifico Postepay:
IBAN: IT53L3608105138217946017952
(inserendo come oggetto: Borse Lavoro Lady Day)
Merchandising:
https://www.liliumproduzioni.com/product-category/merchandising/

 

Manuela Padoan_Kashmir_181123

News