LADY DAY Live CLUB
Lady Day è un progetto di musica, cultura, arte e testimonianze contro la violenza di genere e per la creazione di borse lavoro.

Venerdì 1 Marzo 2024 – ore 22:30
BASE Circolo Culturale
Via Costa 5 – PALAZZOLO SULL’OGLIO (BS)
concerto di
GAMAAR
Ingresso Gratuito con tessera ARCI

Dopo il successo delle serate di Gennaio e Febbraio, Venerdì 1 Marzo 2024, LADY DAY Live CLUB sarà ospite al BASE di Palazzolo sull’Oglio (BS), con i GAMAAR.

LADY DAY Live CLUB è un tour di concerti mensili, realizzati in piccoli Club che si distinguono nel panorama musicale per la loro programmazione artistica molto creativa. Ogni serata sarà dedicata a un’artista o una band della scena musicale attuale con un’attenzione più specifica verso le cantautrici, band femminili o a prevalenza femminile. Le serate sono realizzate con il prestigioso contributo artistico e umano che offrono le artiste coinvolte e i club che ci ospiteranno fino a maggio 2024.
Il progetto Lady Day si occupa di non far spegnere i riflettori sulla violenza di genere e di creare Borse lavoro per le donne che hanno subito forme di oppressione ma che sono riuscite ad affrancarsi da situazioni di violenza. Lady Day cerca di portare il suo contributo attraverso la musica e l’arte e, in questo contesto, gli eventi sono l’occasione giusta per un confronto e una riflessione su quanto ancora occorre fare riguardo alla violenza di genere, che non è solo il femminicidio, ma consiste in qualsiasi forma di maltrattamento, minaccia o percosse sulle donne.

Venerdì 1 Marzo 2024, presso il BASE di Palazzolo sull’Oglio (BS), si esibiranno i GAMAAR.
Gamaar è un progetto inedito cantato in italiano dal sound alternative rock: un’orgia tra chitarre fuzz e scene Pulp.
Gabriella Diana, cantautrice e produttrice bresciana, dopo anni da solista sente l’esigenza di formare una band con l’ingresso di Cristian Bona al basso e Ylenia De Rocco alla batteria. I loro live sono caratterizzati da messaggi sonori forti e un pizzico di teatralità, che accompagnano i testi personali, introspettivi e a tratti sarcastici. Nel corso del 2022 pubblicano tre singoli, ”Stronza”, “Bomba” e “Nella mia testa”.
A Ottobre è uscito “Kafka For President”, il loro disco d’esordio.

Prima di ogni concerto, Enzo Onorato, responsabile del progetto Lady Day e di Lilium Produzioni, introdurrà e parlerà di Lady Day interagendo con le persone che parteciperanno alle serate. Le artiste, che supportano e decidono di collaborare con Lady Day sono sempre più numerose, sintomo che, oltre ad avere musiciste sensibili a un tema sociale di grande attualità, si sta creando una rete mediatica molto importante. La forza culturale, creativa e musicale delle artiste e di tutte le persone che partecipano a Lady Day sono il motore e punto fermo del progetto.

——————————————————————————

Lady Day è un progetto:
Lilium Produzioni / La Mantide Edizioni Musicali
direzione artistica, ideazione e organizzazione Enzo Onorato
promozione, marketing e segreteria organizzativa: Alexandra Goddi
responsabile alla comunicazione: Jessica Testa
comitato scientifico, sociale e rete antiviolenza: Emanuela Skulina
media partner:  Jam tv / Spettakolo.it
ufficio stampa: Sfera Cubica
grafica: Intu Agency

Info:
info@liliumproduzioni.com
WhatsApp: +39 388 9350893
https://www.liliumproduzioni.com

Lady Day sostiene la forza di tante donne che hanno bisogno solo di una nuova opportunità per ripartire.

Indirizzi utili per le donazioni al progetto Lady Day

PayPal Progetto Lady Day Donazioni dirette:
info@liliumproduzioni.com

PayPal Donazioni Borse Lavoro:
https://bit.ly/3Qd45Qm

PayPal Tesseramento Lady Day:
https://bit.ly/donazioniladyday 

Bonifico Postepay:
IBAN: IT53L3608105138217946017952
(inserendo come oggetto: Borse Lavoro Lady Day)

Merchandising: https://www.liliumproduzioni.com/product-category/merchandising/  

 

News