LADY DAY Live CLUB
Lady Day è un progetto di musica, cultura, arte e testimonianze contro la violenza di genere e per la creazione di borse lavoro.

Venerdì 26 Gennaio 2024
Circolo Culturale AREA
Via Garibaldi 26 – CARUGATE (MI)
concerto di
NÒE
Ingresso Gratuito con tessera ARCI

Venerdì 26 Gennaio 2024, dall’AREA di Carugate (MI), ripartirà LADY DAY Live CLUB, primo di una serie di concerti del 2024.
Un piccolo tour consistente in concerti mensili e realizzati in piccoli Club che si distinguono nel panorama musicale per la loro programmazione artistica molto creativa. Ogni serata sarà dedicata a un’artista o una band della scena musicale attuale. Le serate sono realizzate con il prestigioso contributo artistico e umano che offrono le artiste coinvolte e i club che ci ospiteranno fino a Maggio 2024.
Gli eventi, come detto, sono l’occasione giusta per un confronto e una riflessione su quanto ancora occorre fare riguardo alla violenza di genere, che non è solo il femminicidio, ma consiste in qualsiasi forma di maltrattamento, minaccia o percosse sulle donne.
Ancora una volta lo facciamo in modo leggero ma coinvolgente, rendendo tutti i presenti partecipi.

Venerdì 26 Gennaio 2024, presso l’AREA di Carugate (MI), si esibirà la cantautrice NÒE.
NÒE è una cantautrice siciliana trapiantata a Milano. Con “Farei anche un figlio” prodotto da Fabio Gargiulo e pubblicato da Freecom, inizia il suo nuovo progetto dove sonorità elettroniche si mescolano ad influenze classiche e folk. Tra il 2020 e il 2021 vince il premio Musica da Bere e il Premio Buscaglione. Le sue esibizioni live hanno visto palchi come: Casa Sanremo, Musicultura, Reload Festival, Indiemood, X-Factor e tanti altri. È tra i 100 artisti selezionati al contest del 1 Maggio, 1MNext 2023.

Le esibizioni sono intervallate dalla lettura, da parte delle artiste, di alcune testimonianze di donne che hanno subito violenza, ma che sono riuscite ad avere il coraggio di tirarsi fuori da situazioni opprimenti e che oggi vivono una nuova vita autonoma e piena. Prima di ogni concerto, Enzo Onorato, responsabile del progetto Lady Day e di Lilium Produzioni, introdurrà e parlerà di Lady Day interagendo con le persone che parteciperanno alle serate. Le artiste, che supportano e decidono di collaborare con Lady Day sono sempre più numerose, sintomo che, oltre ad avere musiciste sensibili a un tema sociale di grande attualità, si sta creando una rete mediatica molto importante. La forza culturale, creativa e musicale delle artiste e di tutte le persone che partecipano a Lady Day sono il motore e punto fermo del progetto.

News