NEWS 💥 NEWS 💥 NEWS

LADY DAY ON TOUR

Lady Day è un tour di musica e testimonianze contro la violenza di genere  e per la creazione di Borse Lavoro.

 Sabato 1 aprile 2023

FABRIK

Via Mameli 216 – GAGLIARI – ore 21,00

(apertura porte dalle ore 20,00)

MYSISSES
BAMBOLE DI PEZZA
DJ SET EVA POLES (EX PROZAC +)
Presenta JESSICA TESTA

 

 Ingresso Euro 10,00

INFO E PREVENDITE:
https://www.paypal.com/cgi-bin/webscr?cmd=_s-xclick&hosted_button_id=X7GAMCJ9SN984
LINK DIRETTO
https://www.liliumproduzioni.com/event/11361/
LINK ALLA PAGINA DEL LIVE

LADY DAY | IL CONCERTO
Siamo felici di comunicarvi la seconda data live del 2023 di Lady Day! Vi aspettiamo SABATO 1° aprile 2023, alle ore 21,00 al Fabrik in via Mameli 216 a Cagliari. Ingresso 10,00 euro.
Una serata di musica e testimonianze contro la violenza di genere.
Come sempre, parte del ricavato della serata contribuirà alla creazione di Borse Lavoro, un aiuto concreto per la rinascita delle donne vittime di violenza.
Per L’occasione salirà sul palco di Lady Day un super cast: La grinta graffiante delle MYMISSES, l’energia delle BAMBOLE DI PEZZA, e per chiudere in bellezza il DJ SET  di EVA POLES (ex Prozac +).
☆ La mattina del 1° APRILE alle 11:00 nella libreria INKENTRO,  in via Grazia Deledda 51 a Cagliari, si terrà un incontro pubblico gratuito, dal titolo “LA VIOLENZA NON É UN DESTINO”, un modo per sentirsi tutti coinvolti, un momento di confronto e scambio di idee con la cittadinanza su quanto di positivo è già stato fatto per combattere la violenza di genere e quanto ancora è necessario e doveroso fare.

Saranno presenti i centri antiviolenza locali e la sociologa della rete antiviolenza trentina Emanuela Skulina.

La giornata “Lady Day” a Cagliari è organizzata da Lilium Produzioni in collaborazione con il  Fabrik e la libreria Inkentro

 

Lady Day nasce dall’esigenza di tenere accesi i riflettori sul tema della violenza di genere. È un progetto che si declina in tante e diverse iniziative, tra le quali una serie di concerti che toccheranno in questo 2023 gran parte d’Italia. È importante sottolineare che una parte dei proventi ricavati dagli eventi andranno a costituire le Borse Lavoro per donne che hanno subito violenza e che hanno la priorità di ricrearsi una vita serena e autonoma, o donne che hanno bisogno di un aiuto economico concreto perché in difficoltà.

 

Lo scopo del progetto Lady Day è quello di infondere positività alle vittime e rafforzare la loro speranza in un miglioramento di vita, ma anche quella di sensibilizzare continuamente la popolazione rispetto a un problema che sembra ancora lontano da una risoluzione definitiva.

 

Lady Day offre l’opportunità di celebrare le donne in modo intelligente e mirato grazie anche al coinvolgimento di una o più Associazioni Onlus – con particolare attenzione a quelle presenti sul territorio che di volta in volta ospita l’evento Lady Day – che si battono per la lotta alla violenza. Ogni concerto Lady Day, oltre al prestigioso contributo artistico e umano che offrono le artiste coinvolte, è l’occasione per un confronto e una riflessione su quanto ancora occorre fare riguardo la violenza di genere, che non è solo il femminicidio, ma qualsiasi forma di maltrattamento, minaccia o percosse sulle donne.

 

Lady Day è un progetto Lilium Produzioni/La Mantide Edizioni Musicali

Ideazione e direzione Artistica Enzo Onorato

Responsabile comunicazione Jessica Testa

Organizzazione e logistica Alexandra Goddi

Comitato scientifico, sociale e rete antiviolenza Emanuela Skulina

Media partner Rock Nation, Silver Music Radio, Jam TV, Spettakolo!

COMPRA ORA IL TUO BIGLIETTO!

News