Il bene e il nulla

Artist : GIANCARLO ONORATO
Format : CD

“Il bene e il nulla” è il singolo tratto dal terzo album di Onorato, “Falene”, il disco indicato dalla critica come uno tra i più belli tra quelli usciti nel 2004.
“Il bene e il nulla”, brano tratto da quel album, è una canzone importante, dalla melodia dolce e decisa, con un testo d’amore impalpabile e insieme denso, una sciabolata di luce a filtrare tra i rami di un oscuro sottobosco, ed un ritornello capace di imprimersi nella testa.
“Il bene e il nulla” è una canzone che ha dalla sua il classicismo più raffinato del migliore pop ed al contempo si propone come un modello difficilmente paragonabile ad altri artisti del settore.
Considerato da molta parte della carta stampata come uno dei dischi più intensi e riusciti (Massimo Cotto, giornalista e critico musicale, lo ritenne in assoluto il disco italiano del 2004), “Falene” ripropone gianCarlo Onorato come uno degli artisti più originali e versatili del panorama cantautoriale e rock italiano e ne fa uno degli autori più promettenti per il futuro, nonostante l’artista monzese abbia alle spalle una carriera solista di tutto rispetto.