Unicamista

Artist : Unicamista
Format : CD

© (P) 2006 CD Lilium / Venus

Il CD “Unicamista” segna l’esordio discografico di una delle band più promettenti e travolgenti della nuova scena milanese: UNICAMISTA.
Un album che esprime in tredici brani tutte le pulsioni e l’energia di questa formazione formata da ben 9 elementi che in poco più di tre anni è riuscita a mettere a punto una PATCHANKA efficace e convincente, unica per le sue caratteristiche e che sta già raccogliendo consensi ovunque.
Contaminazioni che vanno dallo ska al reggae, alle “fumose” atmosfere del dub, passando per ritmi dal sapore etnico, da sonorità latin a campionamenti elettronici si fondono sapientemente nei tredici pezzi che compongono il loro primo album.
Canzoni ampiamente rodate dal vivo e caratterizzate da uno stile divenuto personale e riconoscibile reso ancora più efficace da una voce maschile ed una femminile che si integrano a potenti basi ritmiche ed una suggestiva sezione fiati.
Una “Patchanka”diversa perché nata non solo per stimolare i sensi ma anche per far pensare.
Apprezzatissimi e molto seguiti a Milano e provincia per i loro spettacoli esplosivi che divengono vere e proprie feste multicolori all’insegna del ritmo e dell’intelligenza.
www.unicamista.org