1. 01 India Charlie-Delta R.U.N.I. 0:30
  2. 02 Anna R.U.N.I. 0:30
  3. 03 Rtonianimatica R.U.N.I. 0:30
  4. 04 Il Paradosso Di Nessuno R.U.N.I. 0:30

Nessun Paradosso

Artist : R.U.N.I.
Format : CD

© (P)1997 CD Lilium

L’esordio stravagante e sorprendentemente già evoluto di una formazione unica, che apparve subito chiaro quanto fosse destinata a far parlare di sé. Qui in nuce c’è tutta la fantasia distorta, la lucida follia e l’invenzione pura, sia sul piano delle composizioni quanto su quello delle liriche, che avrebbe poi trovato piena maturazione nel formidabile album “Il cucchiaio infernale”.
C’è poco da dire: la genialoide deformazione del concetto di canzone e le altalenanti divagazioni tra rock minimale e decine di altri contatti stilistici, fanno dei R.U.N.I. un vero evento nel panorama della musica recente in Italia. In tempi vicinissimi li ritroviamo, oltre che nel già citato “Il cucchiaio infernale”, alle spalle di un altro progetto bizzarro e inconsueto, quello degli inizi di Bugo.
Imperdibili le pur rare esibizioni dal vivo: invenzione pura. Come inventarsi una formidabile e assolutamente convincente linea espressiva, fregandosene della tecnica, ma mettendo tutto ciò che ti passa sotto gli occhi della mente a diretto sfruttamento sonoro.