Era ora – Musica dei C.A.G.

Artist : AA. VV.
Format : CD

Compilation dei gruppi di base dei Centri di Aggregazione Giovanile della Provincia di Milano © (P) 1996 CD Lilium (Raccolta)

Raccolta di gruppi di base dei Centri di Aggregazione Giovanili della provincia di Milano realizzata in collaborazione con il Comune di San Donato Milanese, Comune di Castrate Primo, Comune di Corsico, Comune di Cernusco sul Naviglio, Associazione Progetto Cisliado, Pro Loco Vivere Castrate, Comune di Pantigliate, con il patrocinio della Regione Lombardia settore Famiglia e Politiche Sociali e registrato nel corso della Edizione del Giugno 1996 dello storico Festival “Rock Village”, a Monza.
Durante una serata dedicata interamente alle formazioni composte da giovanissimi, aveva lo scopo di incentivare e aiutare l’attitudine alla musica come fattore di crescita complessiva, offrendo agli emergenti ospiti del disco un’occasione unica per mettere alla prova le proprie qualità su strutture altamente professionali. Il risultato è questa raccolta di energie e di stili, utile come ulteriore documento di quelli che sono stati i passaggi nel nostro Paese della musica da attività dilettantesca a fenomeno professionale diffuso.
Il Festival, ideato e gestito dalla Lilium Produzioni con il Comune di Monza, nato nel 1990, è stato uno dei momenti cardine della rinascita delle attività musicali dal vivo, nonché uno dei momenti storicamente più significativi del settore per la Città di Monza.
Dei gruppi giovani del CD in seguito si sono messi in luce per le loro capacità musicali e la loro creatività il gruppo dei R.U.N.I. che firmeranno di a poco un contratto con la stessa Lilium Produzioni e nel 1997 uscirà il loro CD d’esordio “Nessun Paradosso”.