23 Dicembre 2023
LADY DAY live CLUB - LAURA SIRANI - KASHMIR BISTROT Via Scuderlando 121 - VERONA
Free

LADY DAY Live CLUB 2023-2024
Sabato 23 Dicembre 2023 – ore 21:30
KASHMIR BISTROT
Via Scuderlando 121 – VERONA
concerto di
LAURA SIRANI

Ingresso Gratuito
(concerto è in collaborazione con il progetto cambiamomusica – palco contro la violenza sulle donne di Brescia)

Sabato 23 Dicembre, dal KASHMIR BISTROT di Verona, LADY DAY Live CLUB 2023-2024.
Secondo appuntamento del piccolo tour di Lady Day, realizzato in piccoli Club che si distinguono nel panorama musicale per la loro programmazione artistica molto creativa. Ogni serata sarà dedicata a un’artista o una band della scena musicale attuale. Le serate sono realizzate con il prestigioso contributo artistico e umano che offrono le artiste coinvolte e i club che ci ospiteranno fino a Maggio 2024.
Gli eventi, come detto, sono l’occasione giusta per un confronto e una riflessione su quanto ancora occorre fare riguardo alla violenza di genere, di cui il femminicidio è l’ultima, tragica manifestazione.

LAURA SIRANI.
Laura Sirani, cantautrice, poetessa, è un’artista poliedrica e passionale che mette ogni goccia della sua anima per ogni lato della sua vita, artistica e personale.
Molto impegnata sul fronte della tutela delle donne e contro la violenza di genere. Fa parte del “Cambiamomusica”, album doppio nato per volontà della Festa della Musica di Brescia e l’associazione Terre Unite, che raccoglie 25 delle cantautrici del panorama musicale bresciano e che sostiene con il ricavato della sua vendita la Casa Empowerment Felicia Bartolotta. Dal 2021 partecipa e organizza eventi a sostegno di numerose artiste e di divulgazione culturale con i centri antiviolenza della provincia bresciana. Con l’album Funambola crea il suo biglietto da visita per la musica. Funambola nasce per creare uno spazio di pace in mezzo al “rumore” quotidiano e violento che viviamo intorno.
Nel 2018 collabora alla colonna sonora di “Vorrei dire ai giovani, Gina Borellini un’eredità per tutti”, docufilm di Francesco Zarzana che ha il suo esordio nazionale al pubblico nell’Aprile dello stesso anno a Montecitorio, in memoria di Gina Borellini partigiana e una delle prime donne parlamentari nella storia della Repubblica Italiana.
Nella pandemia del 2020 crea il format talk APERITIVO CON FREEVOLA, piccola vetrina di incontri online su tematiche diverse ma che riguardavano sopratutto la sua personale realtà e che ha visto partecipare professioniste di tantissimi settori: musica, arti visive, centri anti-violenza, salute fisica e mentale, danza, moda.
Nel 2023 diventa direttrice artistica del Festival LA VOCE DI EMILIA, che si tiene a Castelfranco alla fine di maggio; due giorni dedicati al tema della disparità di genere, contro la violenza sulle donne e far conoscere le artiste del territorio emiliano. Nello stesso anno viene invitata, come ospite d’onore e rappresentante della musica italiana, alla serata di KUNA INTERNATIONAL e Caritas Italiana che si tiene a Sarajevo il 1° di luglio.
Negli ultimi anni, nei suoi live è affiancata da Davide Bonetti alla fisarmonica e Stefano Silvestri alla chitarra acustica.

Breve introduzione al progetto Lady Day
Lady Day è un progetto articolato che nasce dall’esigenza di non far spegnere i riflettori sul tema della violenza di genere. Si sviluppa in diverse fasi e iniziative, incontri aperti al pubblico, piccoli e grandi concerti, manifestazioni letterarie, mostre d’arte e fotografiche, pubblicazioni discografiche, tesseramenti e merchandising. È importante sottolineare che una parte dei proventi ricavati da tutte queste iniziative vengono destinati a costituire le Borse Lavoro per donne che hanno subito violenza e che, anche grazie al sostegno dei centri antiviolenza, cercano di ricostruirsi una vita sicura e autonoma.
Lo scopo del progetto Lady Day è quello di mostrare modelli femminili positivi e comunicare alle vittime che la violenza non è un destino, rafforzando la speranza di un cambiamento profondo, ma anche quella di sensibilizzare continuamente la popolazione rispetto a un problema che sembra non diminuire.
Per questo motivo ogni manifestazione del progetto Lady Day dovrà avere un respiro nazionale e un’ottima esposizione mediatica per contribuire a coinvolgere adulti e giovani al fine di infondere coraggio e fiducia.

Lady Day, offre l’opportunità di celebrare le donne in modo intelligente e mirato grazie anche al coinvolgimento continuo di uno o più Centri antiviolenza, con particolare attenzione a quelli presenti nel territorio nel quale si svolgono le manifestazioni che realizziamo.

——————————————————————————

Lilium produzioni/La Mantide Edizioni Musicali opera nel settore musicale e culturale da oltre trent’anni, e grazie a ciò ha la capacità di scritturare artiste amate sia delle nuove generazioni che da un pubblico più adulto, unendo lo scopo sociale di rilievo alla fruizione della musica di qualità

Lady Day è un progetto:
Lilium Produzioni / La Mantide Edizioni Musicali
direzione artistica, ideazione e organizzazione Enzo Onorato
promozione, marketing e segreteria organizzativa: Alexandra Goddi
responsabile alla comunicazione: Jessica Testa
media partner:  Jam tv / Spettakolo.it
ufficio stampa: Sfera Cubica
grafica: Intu Agency

Info:
info@liliumproduzioni.com 
https://www.liliumproduzioni.com
WhatsApp: 338 /9350893

Lady Day sostiene la forza di tante donne che hanno bisogno solo di una nuova opportunità per ripartire.

Indirizzi utili per le donazioni al progetto Lady Day
PayPal Progetto Lady Day:
info@liliumproduzioni.com

PayPal Donazioni Borse Lavoro:
https://bit.ly/3Qd45Qm

PayPal Tesseramento Lady Day:
https://bit.ly/donazioniladyday 

Bonifico Postepay:
IBAN: IT53L3608105138217946017952
(inserendo come oggetto: Borse Lavoro Lady Day)

Merchandising: https://www.liliumproduzioni.com/product-category/merchandising/